EXECUTIVE CIRCLE
Shaping the Future of Finance through Innovation
Milano, 12 Novembre 2024
Il “Finance Innovation Summit” è un evento esclusivo che riunisce i leader del mondo finance: CFO, CEO, esperti del settore e imprenditori per discutere di come l’innovazione stia plasmando il futuro della finanza. L’evento rappresenta una straordinaria occasione di confronto e networking per i professionisti che mirano a comprendere nuovi traguardi futuribili, esplorare strategie avanzate, condividere best practices e scoprire come le più recenti innovazioni tecnologiche stanno rapidamento trasformando il perimetro d’azione del CFO.
Le Tavole Rotonde analizzeranno come le strategie di trasformazione digitale impattano sulla crescita dell’azienda e sul ROI, come l’uso dell’Intelligenza Artificiale possa consentire vantaggi competitivi sui mercati di riferimento e delineare insight strategiche. Si affronterà quindi il tema della rilevanza del dato nei suoi impatti su sostenibilità, compliance e risk management.
L’edizione di novembre 2024, ospiterà il “Finance Start-up Award” in cui le start-up più innovative in ambito finanziario presenteranno – con un pitch – la loro business idea. Verranno premiate le tre migliori neo-imprese secondo la giuria composta da CFO e CEO.
Il “Finance Innovation Summit” non è solo una straordinaria occasione di benchmark tra Pari, ma intende offrire l’opportunità di costruire relazioni preziose, scambiare idee innovative e acquisire nuove prospettive da applicare all’interno delle proprie organizzazioni.
8:45
9:15
9:20
9:30
9:40
10:00
Quali sono le strategie a disposizione del CFO per gestire la crescita attraverso la trasformazione digitale del business? Innovazione tecnologica, ma anche nuovi modelli organizzativi e nuovi paradigmi di azione e linguaggio per creare processi sempre più semplici e automatizzabili.
Ne discutono:
11:00
11:20
Keynote Speaker: Federico Fubini, Vicedirettore, Corriere della Sera
11:50
Come l’Intelligenza Artificiale può essere utilizzata per innovare i processi finanziari, migliorare l’efficienza operativa, tenere sotto controllo costi e ricavi, e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato globale. E come invece la GenAI può essere di supporto al CFO nella comunicazione finanziaria per valorizzare dati e informazioni che non erano stati adeguatamente messi in rilievo.
Ne discutono:
12:50
13:10
14:10
Senza dati nessuna implementazione tecnologica è possibile. Ma il dato ha un valore sensibile e strategico. Impatta fortemente sui report di sostenibilità, sulla compliance e sull’etica aziendale. La Data Driven Transformation coinvolge anche la consapevolezza e la gestione del rischio a 360 gradi e si articola lungo l’intera catena del valore fino alla Supply Chain e ai fornitori. Come può dunque il CFO generare valore a lungo termine, migliorare la reputazione aziendale e soddisfare le aspettative degli stakeholder attraverso la gestione del dato? Una sfida che ha anche risvolti etici e di CSR.
Ne discutono:
15:10
15:30
Con l’automazione che riduce il carico operativo, il ruolo del Finance si sposterà sempre più verso l’analisi dei dati e il supporto decisionale. La sessione esplora le nuove responsabilità e le sfide che i CFO dovranno affrontare in scenari globali in continua evoluzione.
Ne discutono:
16:40
17:00
17:20
In questa tavola rotonda, verranno esaminate le opportunità e le difficoltà che le startup incontrano nel panorama economico italiano. Verranno quindi presentate le soluzioni innovative in ambito Finance: smart technologies, apps e soluzioni che semplificano l’operato del CFO e liberano risorse strategiche.
Panelist:
18:30
19:00
20:00
Un manager finanziario che ha ricoperto ruoli chiave, dalla guida di iniziative finanziarie per operazioni internazionali alla strategia per la crescita aziendale fino alla reingegnerizzazione dei processi e alla gestione delle crisi d’impresa aziendali comprese procedure concordatarie complesse.
Riccardo Valobra
CoFounder
Alan Gallicchio
Founder & CPO
Hans Paul Pizzinini
CoFounder & CEO
Marco Pasquotti
CoFounder & CEO
Valerio Pesci
Dynamic Sales Development Manager
Le iscrizioni sono chiuse.
L’evento è gratuito per i CFO, D.G., A.D., Membri del CDA, Direttori Finanziari, Controller, Responsabili AFC, Tesorieri, Responsabili Business Transformation.
L’iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa di Networking Circle.
Per Vendor e Consulenti, la partecipazione all’evento si intende esclusivamente a pagamento.
Scarica il modulo per registrarti all’evento.
Queste linee hanno fermate in corrispondenza della sede:
info@net-circle.com
Paola 335 590 2960
Simona 335 878 0134
Stefania 329 810 4913
Lavora con noi
Invia la tua candidatura scrivendo a: info@net-circle.com
Milano, Via Luigi Federico Menabrea, 25
Roma, Viale Angelico, 57
Networking Circle S.r.l. – Sede Legale Piazza Fabrizio De Andrè 1 – 30016 Jesolo (VE) – C.F./ P.I. 04819070279 Numero REA VE-453737 – C.C.I.A.A. di Venezia Rovigo – Agenzia Web