AI EXECUTIVE ROUNDTABLE

Implicazioni e Opportunità per le Strategie dei C-Level  

Roma, 21 novembre 2024

UN INCONTRO ESCLUSIVO A PORTE CHIUSE PER LEADERSHIP C-LEVEL

Artificial Intelligence: Implicazioni e Opportunità per le Strategie dei C-Level

Il ruolo chiave di CFO & CIO & CPO

L’intelligenza artificiale è oggi il fattore scatenante di un profondo cambiamento nei modelli e nei processi di pianificazione e controllo aziendale. Questo incontro esclusivo, riservato ai leader C-Level, mira a esplorare come l’AI rappresenti non solo una sfida tecnologica, ma un’opportunità strategica che richiede il coinvolgimento attivo di CIO, CPO e CFO.  

Il Chief Information Officer (CIO) è al centro dell’integrazione AI, garantendo una gestione sicura e scalabile dei dati, ma anche promuovendo una pianificazione strategica inclusiva, che incoraggia la partecipazione di tutte le funzioni aziendali. La democratizzazione delle tecnologie AI-enabled  e l’accesso trasversale alle informazioni diventano leve fondamentali per decisioni potenzialmente più condivise e consapevoli.

Il Chief Operation Officer (COO) e il CPO  guidano l’orientamento dei processi lungo la catena del valore, allineando le strategie di prodotto e la supply chain, con potenziali inesplorati benefici derivanti dalle nuove capacità analitiche e previsionali.

Il Chief Financial Officer (CFO) sfrutta l’AI per migliorare budgeting e forecasting, ottimizzando la comprensione della crescente complessità dei dati e sviluppando scenari simulativi sempre più accurati.

Questa tavola rotonda privata mira a creare un confronto di alto livello e uno scambio di idee strategiche tra i leader, che collaborano per realizzare una trasformazione AI-guidata in grado di ottimizzare i processi decisionali in azienda.

Agenda

18:00

Registrazione dei Partecipanti

18:30

Saluto introduttivo a cura di  Networking Circle

18:35

“Coscienza e Intelligenza Artificiale”

Intervista di Alessandro Longo, giornalista e direttore di Agendagiditale.eu, al Keynote Speaker  

  • Antonio Chella, Professore di Robotica e Direttore del RoboticsLab del dipartimento di Ingegneria, Università di Palermo

19:00

Avvio della RoundTable

Un confronto interattivo e informale, ispirato al metodo Aspen e al Simposio di Platone, in cui ciascun partecipante avrà 3 minuti per condividere riflessioni e casi concreti. Questo approccio crea un “ping pong” di idee unico e stimolante riservato ai soli presenti. 

Ne discutono:

  • Alessandro Musumeci, Capo della segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato on.le Butti con delega alla transizione digitale
  • Francesca Serra, CFO, Trenitalia
  • Giuseppe Parise, Direttore della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII), MEF
  • Carlo Marchetti, Consigliere Parlamentare Capo Ufficio Sviluppo Sistemi Informativi Automatizzati, Senato della Repubblica
  • Massimiliano Garri, CIO, Gruppo di Ferrovie Massimiliano
  • Pietro Caminiti, Group IT & Digital Officer, Terna
  • Marco Dottore, CIO & CSO, ATAC
  • Maurizio Stumbo, Managing Director, Public Sector at Sogei Direzione Soluzioni e Servizi per la PAC Direzione Ingegneria, Infrastrutture e Data Center ( a.i.), Sogei
  • Adolfo Fratini, Board Member e General Manager, Aviointeriors
  • Paolo De Totero, COO Financial Services Digital & Tech expert presso ConTe.it Prestiti, Admiral Group plc
  • Mauro Minenna, Direttore Generale, ACI Informatica
  • Francesco Baldoni, Direttore Generale, Dipartimento per gli affari generali e la digitalizzazione, Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti
  • Alessandro Romano, Direttore Direzione Centrale Internal Audit, Risk Management, Compliance e Antifrode, INPS
  • Paola Russillo, Direttore ufficio programmazione e acquisizione beni, servizi e lavori – Dipartimento innovazione digitale, Ministero della Giustizia
  • Mauro Bertoletti, General Manager, Board Italia
  • Paolo Zerbini, Sales Director, Board Italia

20:00

Conclusioni a cura di Board (TBD)

20:15

Networking Cocktail 

21:00

Chiusura dei Lavori 

L’incontro a porte chiuse offre un’occasione unica per i leader C-Level di esplorare le frontiere dell’AI e connettersi tra Pari in un ambiente riservato e di alto profilo.

Speakers

Iscrizione gratuita

L’evento è gratuito per i CFO, D.G., A.D., Membri del CDA, Direttori Finanziari, Controller, Responsabili AFC, Tesorieri, Responsabili Business Transformation.
L’iscrizione è da ritenersi valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa di Networking Circle.

Tipologia di iscrizione (seleziona una voce)
A quale sessione parteciperai?
Ricevere informazioni e restare aggiornato sui prossimi eventi di Networking Circle e delle altre società Contitolari. Dettagli disponibili nella privacy policy.
Restare aggiornato su prodotti e servizi di Networking Circle e delle altre società Contitolari. Dettagli disponibili nella privacy policy.
Ricevere informazioni e rimanere aggiornato su prodotti e servizi di terzi, quali partner e sponsor delle iniziative. Dettagli disponibili nella privacy policy.
La pubblicazione delle immagini che mi ritraggono durante l’evento. Dettagli disponibili nella privacy policy.

Iscrizione a pagamento

Per Vendor e Consulenti, la partecipazione all’evento si intende esclusivamente a pagamento.

Pricing: 1000,00 € + iva

Scarica il modulo per registrarti all’evento.

Location Evento

ROMA – Hotel Hassler
Piazza Trinità dei Monti 6